venerdì 17 marzo 2017

Collo da cigno

La parte del corpo che più rivela il trascorrere del tempo è il collo, che inizia a segnarsi di pieghe orizzontali e verticali e a volte accumula grasso, formando antiestetiche pieghe. Cercare di rallentare la sua perdita di tono ed elasticità è estremamente importante in quanto il collo conferisce slancio ed eleganza alla nostra figura. Per riuscire a mantenerlo giovane bisogna agire su più fronti e con modalità diverse.
In primo luogo bisogna cercare di mantenere la pelle elastica ed idratata con prodotti specifici, usando anche dei peeling che favoriscano l'esfoliazione e stimolino la produzione del collagene.
Per i peeling io uso la tretinoina, che con l'applicazione costante dà ottimi risultati, ma bisogna adoperare questo prodotto con molta cautela in quanto produce un'esfoliazione importante e viene venduta con ricetta medica. Si può adoperare  da ottobre a marzo e non ci si deve mai esporre al sole nel periodo in cui la si utilizza. È fondamentale utilizzarla insieme ad un buon idratante  a base di acido ialuronico, come Connettivina crema o Ialuronius di Cosmetici Magistrali e a prodotti antinvecchiamento come Tiobec crema o creme a base di vitamina E ed F.
Un altro mezzo per mantenere la pelle elastica è un programma di  biorivitalizzazione a base di vitamine, acido ialuronico, aminoacidi in grado di restituire elasticità e compattezza alla cute, oppure possiamo ricorrere  alll'inserimento di fili biostimolanti riassorbibili, che danno risultati nel tempo, o a fili di trazione che si riassorbono molto più lentamente e producono un moderato effetto lifting.
Se poi il nostro problema è un eccesso di grasso sul collo potremo risolverlo con una liposcultura, se, invece, vogliamo eliminare, almeno temporaneamente le righe orizzontali (le cosiddette collane di Venere) , possiamo ricorrere a filler riassorbibili (acido ialuronico di ottime marche) e se vogliamo intervenire sul muscolo platisma, che allungandosi e perdendo tono, forma delle antiestetiche righe verticali, dobbiamo ricorrere alla tossina botulinica (anche questa ha un effetto temporaneo).
Se, infine, nessuno di questi rimedi ci soddisfa, dobbiamo iniziare a pensare ad un lifting e rivolgerci ad un bravo chirurgo estetico, in quanto sarà necessario intervenire non soltanto sulla cute, ma anche sulle strutture muscolari per ottenere dei risultati soddisfacenti.
Io, per ora, mi accontento di buone creme, ricche di antiossidanti ed efficaci, come questa che acquisto su Macrolibrarsi, se vuoi conoscerla meglio, puoi cliccare sul link qui sotto.
Crema Antirughe
Con Vitamina E ed F naturale e 7 oli essenziali
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere
€ 21.36

Nessun commento:

Posta un commento